Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

The Great Train Robbery

"Ogni crimine ha una vittima da qualche parte."

Il 18 e il 19 dicembre 2013 la BBC One ha trasmesso "The Great Train Robbery", film televisivo in due parti scritto da Chris Chibnaill nel quale viene raccontato il celebre assalto al treno postale Glasgow-Londra avvenuto l'8 agosto 1963 organizzato da Ronald Biggs. Con un bottino di oltre 2.6 milioni sterline, è stato uno dei bottini consistenti della storia d'Inghilterra.

Due film molto belli e ben fatti che raccontano un'impresa epica di 50 anni fa. Mi ha intrigato molto la suddivisione netta dei due episodi. Il primo incentrato sulla banda di ladri, dall'idea alla realizzazione del colpo fino al momento in cui tutto è iniziato ad andare a rotoli, mentre il secondo incentrato sul reparto investigativo assemblato per dare la caccia ai colpevoli e sul processo che è seguito.


Curiosità:

  • il capo della gang Bruce Reynolds è interpretato da Luke Evans, attore teatrale e cinematografico, presente in "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" (2013) nel ruolo dell'arciere Bard e in "I tre moschettieri" (2011) nel ruolo di Aramis;
  • il Detective incaricato delle indagini Tommy Butler è interpretato da Jim Broadbent, anche lui attore teatrale e cinematografico, tra i molti film che ha fatto è stato il nono (non ufficiale) dottore nel film televisivo del Doctor Who del 1999, è stato uno dei protagonisti di "Cloud Atlas" (2012) era nel cast di "Gangs of New York" (2002) e "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" (2008).



Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento