Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Salamander, un thriller dal Belgio

Qualche giorno fa ho visto la prima puntata di Salamander, thriller belga che ha avuto molto successo in patria.


A Bruxelles viene rapinata una banca dalla quale vengono prelevate solo 66 specifiche cassette di sicurezza contenenti segreti scottanti su personaggi di spicco della società. Nonostante il direttore di banca tenti di non rendere pubblica la notizia del furto, un'informatore avvisa il commissario Paul Girardi il quale decide di indagare sulla questione.


La prima impressione è stata molto buona, l'incipit della storia è estremamente interessante e ha portato una bella dose di mistero. Chi ha commissionato il furto? Perchè sono state rubate proprio e solo quelle 66 cassette di sicurezza? Chi sono in realtà le vittime dei furti? A questo e altro troveremo risposta nel corso delle 12 puntate della stagione.
Un'altra nota positiva va fatta sulla regia, con belle sequenze e inquadrature molto interessanti.
Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Il protagonista Girardi stava per incontrarsi con una persona invischiata con la rapina quando questa viene "accidentalmente" investita. Incurante del poveretto privo di sensi in mezzo alla strada, l'ispettore sale in macchina e si lancia all'inseguimento del pirata della strada. Ma eticamente non avrebbe dovuto prestare soccorso all'uomo a terra?
Comunque, a parte questa sciocchezza, sono molto curioso di vedere come si evolverà la storia.



Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento