Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

The Following, a chi non piace Edgar Allan Poe?

Nel corso degli ultimi due/tre anni sono state molte le serie che ho iniziato a seguire, tante consigliate e tante scoperte semplicemente per caso. Poi, dopo aver visto i primi episodi, continuo solo con le serie che mi interessano e le altre le accantono per iniziarne di nuove. Così nel gennaio dell'anno scorso, per rimpiazzare serie poco interessanti, mi sono imbattuto nella locandina di "The Following" in cui campeggiava il volto noto di Kevin Bacon.

Ryan Hardy (Kevin Bacon) è un ex profiler del FBI costretto a tornare in servizio a causa dell'evasione di Joe Carroll (James Purefoy), un serial killer che aveva arrestato nove anni prima. Durante la prigionia Carroll sfrutta i social media per dare vita ad una setta e alimentare una sorta di culto degli omicidi seriali che ha come filo conduttore i romanzi di Edgar Allan Poe. Ryan Hardy si ritrova dunque a capo di una task force con il compito di catturare Joe Carroll e i suoi seguaci sparsi negli Stati Uniti.

Dal mio punto di vista "The Following" è stata una delle migliori nuove serie televisive proposte lo scorso anno. Senza dubbio è una serie cruda, incentrata sulla violenza, i vizi, la debolezza e la follia dell'uomo, ma ci troviamo davanti ad un ottimo thriller psicologico. Grazie al ritmo incalzante della storia e le tematiche ben trattate, questo show televisivo è riuscito a tenermi ogni volta incollato allo schermo, lasciandomi sempre con il fiato sospeso e in attesa dell'episodio successivo. 


Per chi ha seguito la prima stagione ricordo che il 19 gennaio "The Following" riprenderà negli Stati Uniti  con la seconda stagione.



Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento