Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Doctor Who 2005, il grande ritorno

Ed eccoci con una "nuova" serie. Nel 2005 ritorna in televisione una delle serie storiche della BBC, Doctor Who. Se vi siete persi la mia breve introduzione all'universo di Doctor Who vi consiglio di andare a leggerla qui. 

La serie, nata nel 1963, viene chiusa nel 1989 a causa del calo di ascolti. Nel 1996 viene riproposto con un film per la televisione, ma bisogna aspettare il 2005 per il vero e proprio ritorno con una nuova serie. Trasmessa nel Regno Unito tra il 26 marzo il 18 giugno 2005, la nuova serie di Doctor Whoe vede Christopher Eccleston nella parte del nono Dottore.

Questa prima stagione mi è piaciuta molto.
Christopher Eccleston ha dato vita ad un Dottore eccezionale, in grado di conquistare il pubblico sin dal primo episodio con il suo essere sempre sorridente e dalle espressioni un po' tonte davanti ad ogni difficoltà. 
Billie Piper, nei panni di Rose Tyler, conosce il Dottore già nel primo episodio diventando la sua compagna di viaggio e una involontaria fonte di guai per lui stesso.

A prima vista lo si può considerare un prodotto banale, visti soprattutto gli effetti speciali o le forme e gli aspetti delle razze aliene presenti. Bisogna però tenere conto del fatto che Doctor Who è una serie televisiva ripartita con un budget limitato e che poggia le basi su quanto è stato raccontato a riguardo in passato. Basti pensare ai Dalek (nella foto qui affianco) nemici storici del Dottore già dalla serie "classica", dall'aspetto forse un po' ridicolo per chi li guarda ora (anche se a me sono piaciuti moltissimo). I personaggi e la storia sono gli elementi che più colpiscono e prendono inquesta stagione di Doctor Who, portandoci in viaggio verso ogni luogo ed ogni tempo.


Dottore: Nono Dottore (Christopher Eccleston)
Accompagnatore principale: Rose Tyler (Billie Piper) 



Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento