Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Captain America: the winter soldier

Ho visto il nuovo Cine-Comics della Marvel Captain America: the winter soldier ed è figo. Visti i numerosi titoli del filone Marvel già annunciati e la filosofia applicata nel primo film sul personaggio di Steve Rogers la cosa non era scontata. Il primo capitolo intitolato Il Primo Vendicatore lo ho visto più volte e ogni volta mi rimane la sensazione che, per quanto sia un film discreto, il problema più grosso è l'assenza di una sua vera identità, se non quella di essere un semplice preludio del capolavoro Avengers e nulla di più. Fortunatamente però il secondo Captain America non ha questo problema. Il Soldato Di Inverno si presenta sì come capitolo centrale del secondo arco narrativo Marvel che si concluderà con Avengers Age Of Ultron, ma anche come film singolo dotato di una buona trama e un buon sviluppo. 

Dopo quanto accaduto New York durante Avengers troviamo Steve Rogers a Washington D.C. impegnato a recuperare quanto si è perso negli ultimi 70 anni. Ma quando lo S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Captain America viene coinvolto in una rete di intrighi assieme alla Vedova Nera.

Quindi non troviamo solo azione ed esplosioni in questo film, ma anche un Captain America immerso in un mondo governato da intrighi e cospirazioni nel quale non può fidarsi di nessuno. Un mondo che non gli appartiene e che viene usato come spunto per provare a mostrare il lato umano di Steve con le problematiche di avere un pezzo di vita vissuta 70 anni prima e una realtà molto diversa a quella a cui era abituato. Qesto film risulta essere inoltre un punto importante per la saga Marvel non solo perchè viene approfondito il personaggio di Cap, ma anche perchè finalmente prendono spessore anche altri due personaggi fondamentali e ricorrenti: Nick Fury e Natasha Romanoff. Tanti sono gli spunti e gli approfondimenti sviluppati nel corso del film e il risultato è un ottimo film di intrattenimento.


  • GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
  • ANNO: 2014
  • REGIAJoe Russo, Anthony Russo
  • SCENEGGIATURA: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • FOTOGRAFIA: Trent Opaloch
  • MONTAGGIOJeffrey Ford
  • MUSICHEHenry Jackman
  • PRODUZIONE: Marvel Studios
  • DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
  • ATTORI: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford, Sebastian Stan, Cobie Smulders, Frank Grillo, Toby Jones, Emily Vancamp


Il mio giudizio:




Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento