Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Vikings, alla conquista dell'occidente

Vikings è una serie canadese realizzata per il canale History, creata e scritta da Michael Hirst. 

Vikings racconta le gesta di Ragna Lodbrok, leggendario vichingo che per primo volle affrontare il mare del Nord per andare alla scoperta e alla conquista di nuove terre a occidente. Spinto dalla sete di conoscenza, con l'aiuto dell'artigiano Floki, Ragnar realizza una nuova imbarcazione più solida e veloce di quelle realizzate fino ad allora con la quale, assieme a pochi altri uomini, sfidando il governatore locale, Jarl Haraldson, un uomo avido e di vedute strette, realizza le prime incursioni nell'inesplorata Inghilterra.

Molto bella ed evocativa per le ambientazioni e i costumi, Vikings in particolare colpisce per le tematiche trattate dove prevale la voglia di conoscenza di Ragnar sulla voglia di conquista e distruzione che caratterizza il popolo vichingo. Come molti dei recenti telefilm di questo genere non mancano le scene di violenza, del resto si sta parlando di un popolo storicamente cruento, ma a mio parere non sono né eccessive né forzate, servono semplicemente a narrare le vicende dei protagonisti.


Dal 27 febbraio Vikings torna con la seconda nuova stagione, mentre in Italia dovrebbe essere trasmessa a breve la prima stagione su Rai 4 con Ragnar Lodbrock doppiato da Maurizio Merluzzo (se non lo conoscete andate a vedervi la sua web serie Cotto e Frullato su youtube).


Il mio giudizio:




Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento