Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Slice of life #001 - Libero per qualche giorno

Con oggi voglio iniziare una nuova serie di post intitolati "slice of life" con i quali è mio desiderio andare ad anticipare tutto quello che di nuovo sto facendo o seguendo, una sorta di anticipazione su quello che mi sta intrattenendo nell'ultimo periodo e che magari successivamente andrò a commentare più esplicitamente. Questo è una specie di esperimento e non so ancora bene che piega prenderà o se effettivamente avrà effettivamente un seguito. 

Comunque ecco a voi Slice of life #001 - Libero per qualche giorno:

La mia sessione invernale di esami è ufficialmente conclusa così finalmente per qualche giorno ora posso dedicarmi anche ad altro. In questi giorni mi sono riguardato tutta la trilogia di "Ritorno al Futuro", una saga cinematografica che io adoro e che non mi annoia mai, ma ho anche iniziato a seguire "Inside no. 9", una serie britannica molto bizzarra che vuole mostrare cosa accade dietro le porte chiuse dei vicini, così ogni puntata è ambientata all'interno di numero 9 di una diversa via dove avvengono situazioni ordinarie mescolate ad eventi straordinari e macabri. Sotto consiglio di molti, ho recuperato anche le prime puntate di "True Detective", piccolo spiraglio di luce tra le nuove serie, interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson e racconta le vite dei detective Rust Cohle e Martin Hart e della loro lunga caccia ad un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Veramente ben realizzata, pensata ed interpretata, è una serie antologica e la seconda stagione avrà un nuovo cast e una nuova storia.

Per quanto riguarda la lettura ho iniziato "Il leopardo" di Jo Nesbo, crime norvegese che ha come protagonista l'ispettore Harry Hole specializzato in serial killer, mentre i prossimi in attesa sul comodino sono il noto "Hunger Games - La ragazza di fuoco" secondo libro della famosa serie di Suzanne Collins e "1Q84 - Libro 2" serie molto particolare del scrittore giapponese Murakami Haruki.
Per le letture più "leggere" ho recentemente iniziato il macabro manga di "Ichi the killer" di Hideo Yamamoto, manga dai contenuti molto forti ma molto apprezzato non solo in patria, mentre purtroppo sto arrivando alla conclusione di due super classici quali "City Hunter" di Tsukasa Hojo e "Slam Dunk" di Takehiko Inoue.

That's all folks.



Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento