Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

True Detective, un'altra splendida serie HBO

"La vita è lunga a malapena per riuscire bene in una cosa sola, quindi fai attenzione in ciò in cui diventi bravo."

True Detective è una serie televisiva ideata da Nic Pizzolatto per HBO, composta da otto episodi diretti da Cary Fukunaga.

A prima vista True Detective può sembrare l'ennesimo show televisivo che narra le indagine su un assassino seriale. Tuttavia l'ambientazione nella Louisiana del sud e lo sviluppo lungo un arco temporale di diciassette anni sono due primi elementi che portano True Detective a distinguersi dal mucchio. Troviamo infatti Martin Hart e Rust Cole nel 2012 interrogati dalla attuale squadra omicidi per avere informazioni su un caso che li aveva coinvolti nel 1995. La narrazione quindi alterna il presente con gli sviluppi dell'indagine da parte di Rust e Martin nei precedenti diciassette anni, arricchendo il tutto anche con la loro vita privata e i conseguenti problemi. Come anticipato, anche l'ambientazione è molto importante in questa serie. I paesaggi aridi e devastati che troviamo in Louisiana aiutano la narrazione fornendo un grande senso di desolazione e oppressione, aiutando in questo modo lo spettatore ad immedesimarsi nei protagonisti. Altra caratteristica della serie è la narrazione indiscutibilmente lenta, per come parlano e si muovono i protagonisti e per come sono montate le scene stesse, ma questo tipo di narrazione è talmente ben sviluppata da non risultare noiosa, ma essere invece funzionali alla storia, come per le ambientazioni, aumentando l'oppressione e lo squallore di alcuni comportamenti umani. Azzeccata e ottimamente interpretata è la coppia di detective, dove troviamo Matthew McConaughey (premio Oscar come migliore attore protagonista quest'anno) nei panni dell'introverso e cupo Rust Cohle, mentre Woody Harrelson è il suo collega Martin Hart.

Ultima caratteristica che rende ancora più interessante True Detective è che nasce come serie antologica. Questo vuol dire che con la seconda stagione (già confermata) si avrà una nuova storia, dei nuovi personaggi e nuovi interpreti. E' una cosa da non sottovalutare perché in questo modo si eviterà di andare a rovinare una stagione veramente molto bella.


Personaggi e interpreti:
  • Rust Cohle (Matthew McConaughey);
  • Martin Hart (Woody Harrelson);
  • Maggie Hart (Michelle Monaghan);
  • Thomas Papania (Tory Kittles);
  • Maynard Gilbough (Michael Potts);
  • Ken Quesada (Kevin Dunn).




Il mio giudizio:


Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento