Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

The Crown - Season 1



Ben arrivati, sua Maestà la Regina vi stava aspettando! 


Ho appena concluso The Crown, nuovissima serie Netflix composta da 10 episodi, interamente pubblicata il 4 novembre 2016 in tutto il mondo. A quasi un anno dall'inizio della mia fidelizzazione con il colosso statunitense dell'intrattenimento, ancora mi stupisco della qualità con cui Netflix realizza le proprie serie e i propri film. Dunque è facile intuire che, a mio modestissimo parere, anche in questo caso l'aspettativa è stata ampiamente rispettata.

The Crown: è una serie che vuole raccontare la lunga vita da sovrana di Elizabeth Alexandra Mary, meglio nota a noi come Regina Elisabetta II. La serie nasce con l'idea di spalmare questi 60 e più anni di regno in indicativamente sei stagioni. Contemporaneamente assisteremo quasi certamente anche a tre cambi di cast che andranno a coprire le diverse età nei diversi periodi storici dei protagonisti. Come accennato questa prima stagione si concentra sulla primissima era della sovrana e vede come protagonisti: 
  • Regina Elisabetta II, interpretata da Claire Foy
  • Principe Filippo, interpretato da Matt Smith
  • Principessa Margaret, interpretata da Vanessa Kirby
  • Regina Mary, interpretata da Eileen Atkins
  • Anthony Eden, interpretato da Jeremy Northam
  • Regina Elisabetta, la Regina Madre, interpretata da Victoria Hamilton
  • Peter Townsend, interpretato da Ben Miles
  • Lord Louis Mountbatten, interpretato da Greg Wise
  • Re Giorgio VI, interpretato da Jared Harris
  • Winston Churchill, interpretato da John Lithgow


Perché merita di essere vista? 
Prima di tutto perché è un ottimo prodotto di intrattenimento e definirla serie televisiva è quasi riduttivo. Come ultimamente succede sempre più spesso, è più facile parlare di film a puntate che non serie televisiva. Le vicende sono avvincenti, qualche volta ben romanzate (ma non stiamo parlando di una biografia ufficiale) e talvolta anche sorprendenti (chi si aspettava un Principe Filippo così da giovane? io no di certo) e il cast è di livello altissimo (su tutti spiccano il Winston Churchill di John Lithgow, ma sopratutto il mio amico Matt Smith nei panni del Principe Filippo). Sotto il punto di vista del piano tecnico tanto di cappello, sono stati fatti grossi investimenti, ma i risultati si vedono in tutti i campi, dalla regia ai costumi, passando per le musiche (tema principale di un certo Hans Zimmer, tanto per capirci).

Concludendo, io ho iniziato a vedere The Crown principalmente perché è una serie Netflix e perché c'è Matt Smith. Come premio per questa mia devozione a questi due fattori mi sono trovato a divorare 10 episodi, uno di seguito all'altro, di una serie che dire consigliatissimissima è poco.
Guardatela e fatemi sapere!


God Save the Queen!





Nessun commento:

Posta un commento