Il 24 dicembre la BBC ha mandato in onda un mini episodio di Sherlock (potete vederlo qui sotto) come antipasto della terza nuova stagione in arrivo a gennaio.
Se anche voi come me non vedete l'ora di rivedere Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) e il Dottor Watson (Martin Freeman) di nuovo all'opera, segnatevi le seguenti date:
- 01/01/2014 "The Empty Hearse"
- 05/01/2014 "The Sign of Three"
- 12/01/2014 "His Last Vow"
Dove eravamo rimasti (ATTENZIONE SPOILER)
Nell'ultimo episodio della seconda stagione "The Reichenbach Fall", andato in onda il 15 gennaio 2012, abbiamo Sherlock contrapposto a Moriarty. Mentre il nostro Holmes è impegnato a risolvere una serie di casi che lo portano alla notorietà, Moriarty da vita ad un complesso piano volto a screditare e distruggere pubblicamente la figura di Sherlock Holmes.
Dopo vari scontri fra i due si arriva alla scelta drastica che è costretto a compiere Sherlock. I due rivali si incontrano sul tetto di un ospedale dove Moriarty spiega il capitolo finale del suo piano ovvero che degli assassini uccideranno John, Mrs. Hudson e Lestrade se Sherlock non si suiciderà. Durante la conversazione Moriarty realizza però che Sherlock è in grado di carpirgli il codice per fermare gli assassini e decide dunque di spararsi. Sherlock chiama John, gli confessa di essere un bugiardo (anche se John si rifiuta di crederlo) e poi si lancia dal tetto.
La puntata si conclude con John e Mrs. Hudson soli al funerale e nei secondi finali si vede Sherlock guardarli da lontano.
L'inizio della nuova stagione si avvicina e, come visto nel mini episodio, Sherlock è di ritorno a Londra. A questo punto riusciremo a sapere come ha fatto a salvarsi dalla caduta dal tetto e come è riuscito a farsi credere morto da tutti? Perchè è proprio questo che mi incuriosisce. Sperando di trovare risposta, aspettiamo di vedere i nuovi episodi.
Jacopocus_the_awkward
Nessun commento:
Posta un commento