Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Slice of life #004 - I trailers di giugno

Benvenuto odiato giugno, uno dei mesi più impegnativi e tristi per noi studenti universitari. Con le giornate chiuso in biblioteca e gli esami alle porte il tempo per svagarmi è sempre meno e così, invece di impegnarmi in nuove serie televisive (fortunatamente quelle "invernali" che seguo sono tutte concluse), uso quel poco tempo che mi rimane per vedere qualche più veloce video su YouTube. Tra le sconfinate tipologie di video che si possono trovare, in questi giorni mi sono dedicato ai trailers dei film in uscita. In pochi minuti questi filmati promozionali presentano la storia del film nel modo più coinvolgente possibile e alcuni trailer sono così ben fatti da essere più belli del film stesso. Quindi ho deciso di cogliere l'occasione e proporvi i cinque trailers più interessanti dei film in uscita questo mese.



La città incantata
(uscita 25 giugno)

Senza dubbio il più interessante tra i film in uscita, il capolavoro di Hayao Miyazaki torna al cinema per "addirittura" tre giorni (25, 26 e 27 giugno). Chihiro cambia casa con la famiglia. Dopo aver attraversato un tunnel si trova in un mondo inaccessibile normalmente agli umani dove la bambina potrà rimanere solo se ubbidirà alla strega Yubaba e rinuncerà al proprio nome. 





The congress
(uscita 12 giugno)

Se La città incantata è secondo me l'uscita più interessante al cinema per questo giugno, The congress è invece il film con il trailer più particolare e più assurdo fra i cinque qui proposti. L'attrice Robin Wright, ormai in declino e con un figlio disabile sulle spalle, si impegna a cedere i diritti di sfruttamento della propria immagine a uno studio cinematografico, che verrà digitalizzata e utilizzata per creare un'attrice digitale. Come parte dell'accordo, lei non avrà il controllo della propria immagine e lo studio potrà utilizzare la nuova attrice virtuale in qualsiasi modo ritenga opportuno.





3 days to kill
(uscita 5 giugno)

Cambiamo ora totalmente genere e stile perché con 3 days to kill torna al cinema in un action movie che sembra essere più uno sperpero di soldi che altro il grande Kevin Costner. L’agente dei Servizi Segreti Ethan Runner, a causa di una malattia scopre che gli sono rimasti solo pochi mesi di vita, così decide di ritirarsi dal lavoro per recuperare il suo rapporto con la famiglia. Ma i Servizi Segreti gli offrono accesso a una droga sperimentale che potrebbe guarirlo. 






Tutte contro lui 
(uscita 19 giugno)


Ed ora è il turno di una commedia dalle buone premesse e con un cast di tutto rispetto formato da Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster Waldau (aka Jaime Lannister per i fan di Game of Thrones) e Don Johnson. Carly inizia una relazione con Mark, ma lui è già sposato con Kate. Quando le due lo scopriranno, si metteranno d'accordo contro di lui per vendicarsi.

 



Cattivi vicini 
(uscita 19 giugno)

Concludo questa carrellata con quello che probabilmente è il trailer più stupido tra quelli che vi ho proposto, ma che potrebbe rivelarsi piuttosto divertente. Mac e Kelly Radner vivono in un quartiere tranquillo e pacifico, fino all'arrivo di Teddy e del suo gruppo di amici, che sconvolgeranno la vita dell'intero quartiere. 






Questi sono dunque i trailer di film in uscita questo mese che ho trovato interessanti. Di questi cinque quello che consiglio veramente è ovviamente La città incantata, mentre per gli altri ad essere onesti non so. Magari in un prossimo futuro riuscirò a vederli e giudicare quanto fuorvianti o meno sono stati questi trailers.

Concludo qui questo primo esperimento su i trailers e in questi giorni vedrò se e come portare avanti questa mini rubrica di inizio mese. Come al solito spammate e commentate con le vostre opinioni: qual è il trailer che preferite?




Jacopocus_the_awkward