Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i ridotti testi di Jacopocus_the_akward raccolti durante la sua missione conoscitiva dell'universo Nerd, spedizione volta al raggiungimento della massima conoscenza nella sublima arte del cazzeggio come nessun altro uomo ha tentato di fare prima.

Slice of life #002 - Spring is coming

Finalmente il bel tempo!
Anche quest'anno siamo arrivati ufficialmente alla primavera e il bel tempo ha anticipato anche di qualche giorno la data sul calendario. Abbiamo il sole, le giornate si allungano e un po' alla volta anche la routine quotidiana muta. Involontariamente in questo periodo arrivo sempre a ridurre il numero di serie che seguo ed infatti nelle ultime settimane, dopo avere finito Game of Thrones, non ho guardato più alcuna puntata lasciandole accumulare per il futuro.

Come accennato, nell'ultimo periodo ho fatto una breve maratona di GoT e devo ammettere che mi ha preso moltissimo. Game of Thrones è una serie realizzata molto bene e caratterizzata divinamente con ottimi costumi, scenari ed effetti speciali meritando la fama ottenuta negli ultimi anni. La storia è sviluppata in modo molto interessante e quanto narrato nella prima stagione grossomodo lo ricordavo dal primo libro della saga che ho letto nel lontano 2003.  Libro che ho riletto settimana scorsa.

Lo ammetto, la serie mi ha preso talmente tanto che ho deciso di imbarcarmi nella lunga lettura di tutti i libri che compongono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Sul comodino è già magicamente apparso Il Grande Inverno, secondo capitolo della saga di George R. R. Martin che senza fretta e senza obblighi continuerò un po' alla volta. Infatti per ora la lettura de Il Grande Inverno dovrà aspettare qualche giorno per lasciare il posto al finale di un'altra saga che nell'ultimo periodo mi ha tenuto occupato, la ben più breve Hunger Games. Ho infatti iniziato ieri il terzo e ultimo capitolo di questa intrigante trilogia scritta da Suzanne Collins.

Ora qualche breve parola sui film al cinema. Finalmente dopo tanta attesa sono riuscito a vedere The Lego Movie. Questo film ha superato ogni mia aspettativa ed è semplicemente pazzesco. A breve renderò disponibile qualche commento in più a riguardo. Invece per quanto riguarda i film che sto aspettando a fine mese uscirà Captain America The Winter Soldier, altro film del filone Marvel che non posso perdermi e che per ora dalle notizie ed anticipazioni arrivate promette molto bene.

That's all folks!




Jacopocus_the_awkward

Nessun commento:

Posta un commento